Benessere allo stato puro in mezzo alla natura…
Un tuffo nella piscina con parete in pietra e cascata dona il giusto refrigerio durante i mesi estivi. Il sole che splende alto nel cielo assicura poi un’abbronzatura perfetta comodamente sdraiati sul prato del hotel.
Un’altra oasi di pace e tranquillità è il piccolo stagno nel mezzo del giardino: qui potete contemplare le carpe koi e i pesci rossi e lasciarvi trasportare dal cinguettio degli uccellini. Un buon caffè, una fetta di torta e un libro coronano quest’esperienza rilassante.
A soli 5 minuti dall’hotel trovate un percorso idroterapico secondo il metodo Kneipp che si basa sui poteri terapeutici dell’acqua e si compone di vasche e bagni freddi. Il metodo e l’effetto sono tanto semplici quanto geniali. Milioni di terminazioni nervose vengono stimolate dall’acqua a contatto con la pelle scaturendo una reazione benefica in tutto l’organismo. Partendo dal centro Kneipp è possibile fare una piacevole passeggiata lungo il ruscello.
Da maggio a ottobre si organizzano visite guidate volte a fornire a tutti gli interessati informazioni e curiosità sulle metodologie del parroco Sebastian Kneipp. Il concetto terapeutico di Kneipp si fonda su cinque capisaldi che, oltre all’idroterapia, comprendono le erbe medicinali, la terapia nutrizionale, la terapia del movimento e lo stile di vita in armonia con se stessi e il prossimo.
Un consiglio per gli amanti del benessere: le Terme di Merano
Un’oasi del benessere assolutamente esclusiva vi aspetta nel cuore della città in riva al Passirio.
Le Terme di Merano sono il luogo ideale per prendersi cura del proprio corpo e del proprio spirito in un ambiente d’eccezione.
Maggiori informazioni »